Laboratorio di Patty, inglese e attacchi d’arte!

Un pomeriggio a settimana, dalle 14 alle 15.30, i bimbi dell’ultimo anno della scuola dell’infanzia “lavorano” in inglese con la maestra Patty o la maestra Simona.

Ci divertiamo con attività in seconda lingua, CD DVD e tante storie, Magic English ed altre attività legate ai lavori classici della scuola dell’infanzia, l’identità di se, la famiglia, gli animali, i giochi, gli sports, la quotidianità, le stagioni, le varie occasioni di festa, con schede e cartelloni che raccogliamo nel nostro quadernone!

Impariamo canzoni e filastrocche per ogni occasione rigorosamente in lingua inglese!

E… quando ci viene un attacco d’arte lavoriamo con forbici, colla, pennelli e materiale di recupero per costruire decorazioni per la nostra sezione, oggetti da portare a casa ecc. ecc. sempre tutto con il rinforzo dell’inglese cercando di far entrare la seconda lingua nella nostra quotidianità! E ci riusciamo!!! Very good!

Dall’anno scolastico 2016/17 è in atto un progetto multuculturale che, grazie alla A.I.E.S.E.C., ci consente di ospitare ragazzi/e di altre nazionalità ma con una perfetta padronanza dell’inglese. Questio giovani dai 18 ai 25 anni restano in scuola con noi per 6/7 ore partecipando a tutte le attività, in accompagnamento alle insegnanti, interagendo con i bambini in inglese. Sei settimane per ogni ragazzo/a quindi Full immersion in inglese!!