Le attivita’ di bimboporto con i bimbi e con gli altri

Le attività che vengono svolte al bimboporto sono tantissime!

Ogni anno ci inventiamo qualcosa di nuovo ….

Ci trucchiamo, balliamo, interagiamo con animali domestici e da cortile, sperimentiamo le nostre capacità “sporcandoci” e divertendoci.

Attraverso la spontaneità e la genuinità dei bambini percorriamo le infinite strade della fantasia.

Cerchiamo di trovare luoghi nuovi da scoprire dove i nostri bimbi siano accolti in sicurezza ma anche con nuove esperienze da provare; le educatrici si sperimentano e si mettono in gioco con il solo scopo di accompagnare i bambini nell’avventura della crescita.

Cerchiamo sinergie continue con attività collegate all’infanzia per scambiarci esperienze e imparare continuamente gli uni dagli altri.

Siamo con Torinobimbi, agenda torinese in rete dedicata ai genitori ed ai bambini del torinese, http://www.torinobimbi.it . E, nella pagina relativa alle risposte dell’esperto, ci siamo anche noi! Nel nostro piccolo cerchiamo di aiutare le mamme che hanno delle perplessità nei confronti delle esperienze scolastiche dei loro cuccioli, http://www.torinobimbi.it/l-esperto-risponde se volete chiederci qualcosa potete inviarci direttamente una mail oppure rivolgervi a torinobimbi e vi risponderemo da lì!

Siamo attivi nel sociale collaborando con l’associazione Casa Nostra, che si occupa di minori ed agli adulti (soprattutto mamme) in difficoltà. http://www.associazionecasanostra.it

Collaboriamo con il gruppo Abele nella comunità di Moncanino a San Mauro.

Partecipiamo con gioia ed affetto, da molti anni, alle iniziative proposte dagli Amici di Lumuma che operano in Tanzania. Raccogliendo a scopo benefico tramite iniziative varie quali la vendita dei panettoni a Natale e delle uova di Pasqua, oltre che con mercatini di oggetti preparati dai bimbi in occasione del Natale. http://www.amicidilumuma.it